Consigli per prendere auto a Noleggio in Spagna

autonoleggio-spagnaViaggiare in Spagna on the road è sicuramente un’esperienza unica. In questo modo, i turisti possono organizzare il proprio itinerario secondo le loro preferenze e visitare i luoghi che desiderano senza dover essere legati all’attesa dei mezzi pubblici.

Chi desidera viaggiare in macchina ha la possibilità di prenotare un  autonoleggio in Spagna, tenendo conto di alcuni regolamenti che elenchiamo qui in basso:

L’età minima richiesta per noleggiare una macchina in Spagna varia a seconda dell’agenzia di noleggio. In genere il guidatore deve avere almeno 21 anni e una patente valida da almeno un anno, per ragioni assicurative però, alcune agenzie chiedono ai guidatori fino ai 25 anni, di pagare una tassa giornaliera aggiuntiva;

I documenti che il guidatore deve portare con sé sono la carta d’identità, la patente valida e una carta di credito a proprio nome. La carta di credito deve essere rigorosamente internazionale, non un bancomat, nè una carta prepagata. Questo perché sulla carta, il noleggiatore bloccherà una cifra come cauzione.

consiglia-noleggio-auto-spagna

Chi arriva in un aeroporto e riparte da quello di un’altra città, ha anche la possibilità di affittare la macchina in un posto e di restituirla in un’altra località. Attenzione però! Per questa procedura alcune agenzie chiedono il noleggio minimo di un giorno, mentre altre richiedono un noleggio minimo di tre giorni.costa-spagnola-auto

Spesso, per poter effettuare questa procedura, viene richiesta anche una sovrattassa aggiuntiva, la cosiddetta “tassa di riconsegna”. Per evitare sorprese, informatevi sempre prima, sull’ammontare della stessa.

Importante è valutare bene anche il fattore assicurazioni. In Spagna, accanto alle normali tariffe con franchigia a carico del guidatore, molte agenzie offrono tariffe senza franchigia, che coprono il guidatore in caso di danni o di furto.

A volte, alcune parti della macchina non sono coperte dalle assicurazioni, quindi anche qui, è importante leggere sempre il contratto di noleggio e nel caso, stipulare assicurazioni aggiuntive.vacanze-auto-sapgna

Un’ultimo punto da tenere presente è che le agenzie di noleggio non permettono di portare l’auto nei traghetti, quindi per chi si sposta dalla Spagna continentale, verso le Baleari o le Canarie, la soluzione migliore è noleggiare l’auto direttamente sull’isola.

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web