Santa Eulalia

Santa Eulalia: Ibiza su misura di famiglia

Vuoi trascorrere una vacanza a Ibiza con i bambini ma non sai dove alloggiare? Se vuoi divertirti evitando la calda della movida, la scelta deve ricadere su Santa Eulalia.

Dolcemente adagiata lungo il pendio di una collina, Santa Eulalia è la città perfetta per chi cerca dove soggiornare ad Ibiza senza eccessi. Col tempo si è guadagnata la reputazione di località turistica più tranquilla rispetto alla maggior parte delle altre zone di Ibiza. Questo è il motivo per cui i genitori che portano i bambini sull’isola apprezzeranno davvero ciò che ha da offrire.

Soggiornare a Santa Eulalia

In quanto tale, Santa Eulalia rimane la terza più grande delle enclave turistiche di Ibiza. Vanta una gamma di scelte di alloggio per soddisfare tutte le esigenze. I resort qui sono dotati di grandi piscine che occasionalmente includono scivoli e aree giochi per bambini.

Al di fuori delle aree di gioco dell’hotel, la città offre una splendida spiaggia di sabbia bianca con acque cristalline del Mar Mediterraneo. È una spiaggia ideale per costruire castelli di sabbia con i vostri bambini.

Il bellissimo lungomare si presta anche per indimenticabili passeggiate notturne. Un ampio viale che si estende per diversi chilometri lungo la città dalla foce del fiume alla Marina. Da un lato ci sono le spiagge di Santa Eulalia del Rio, e dall’altro ci sono ottimi ristoranti e bar con terrazze e una grande atmosfera.

Lungo il lungomare, si passa davanti a una serie colorata di ristoranti e caffetterie, dai ristoranti economici ai nomi più esclusivi di Ibiza, e all’interno del porto turistico troverete anche alcuni deliziosi ristoranti di pesce.

La cucina di Ibiza è una combinazione di cucina rustica, frutti di mare e tapas. Qui avrai l’opportunità di assaggiare il fresco “pescato del giorno”: aragosta, granchio, pesce spada o succulenti gamberi alla griglia. Anche la paella rientra tra le specialità della zona, insieme ad altri piatti tipici spagnoli come la tortilla, gli stufati di carne e le tapas.

Gli amanti della natura apprezzeranno sicuramente i meravigliosi sentieri escursionistici a piedi o in bicicletta per esplorare l’ambiente anche con i più piccoli. Santa Eulalia ha molti km di sentieri escursionistici che si snodano attraverso spiagge e calette mappate, foreste e montagne della zona di Dels Munts.

Non può mancare una visita a Cala Mastella: non è la spiaggia per eccellenza, ma le sue acque cristalline, gli scali di alaggio, la vegetazione e gli scogli che la proteggono, le conferiscono un’atmosfera unica.

Un imperativo da non perdere sono i mercatini hippy di Santa Eulalia. Il mercato di Les Dalies e Punta Arabi è uno spettacolo da vedere almeno una volta. Camminando lungo i suoi vicoli pieni di bancarelle hippy, sentirai l’energia e l’atmosfera genuina del luogo. Goditi un concerto dal vivo o mangia deliziosi piatti in uno dei tanti chioschi del mercato. È un’esperienza unica da non perdere.

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web