La Costa Tropicale si trova in Andalusia, nel sud della Spagna, tra la Costa del Sole e la Costa di Almeria. Si presenta come un favoloso insieme di spiagge e calette dalle acque miti e cristalline, a cui si alternano paesaggi e scorci stupendi immersi nella vegetazione tropicale: il sole ed il buon clima completano il quadro e contribuiscono a rendere questa zona tra le più attraenti del paese.
La Costa Tropicale vanta importanti destinazioni turistiche come Almuñecar, Salobreña, Motril, Castell de Ferro o La Herradura e la provincia di Granda: nel corso degli anni queste località si sono trasformate da piccoli paesi di tradizione industriale, agricola o marinaia in veri e propri centri di attrazione turistica, pur preservando l’originale fisionomia di tipici paesini costieri andalusi.
La Costa Tropicale offre notevoli attività da praticare e luoghi da vedere e visitare: qui si potrà praticare il trekking, sport acquatici, giri in bicicletta, giocare a golf e praticare escursioni sulla costa o nell’entroterra…
Un luogo che senza dubbio merita la pena essere visitato è La Alpujarra, uno degli ultimi ridotti moreschi che si può ancora visitare in Spagna, mentre la visita alla città di Granada ed all’ALhambra, l’ottava meraviglia del mondo, sono un dovere, oltre che un piacere.
L’estate è tra i periodi più indicati per concedersi un viaggio sulla costa Tropicale poiché le varie località si animano con feste locali che diventano un modo interessante di conoscere il folklore e le tradizioni di questa zona.
La Costa Tropicale è un paradiso nascosto tra la Costa del Sole e la Costa di Almeria con un microclima sub-tropicale che regala 320 giorni di sole all’anno con temperature medie intorno ai 20º centigradi…un paradiso che si aprirà di fronte agli occhi del turista.
Hola, la foto tan bonita Corresponde a la playa de Monsul en cabo de Gata, Almería. No esta en la costa tropical de Granada.
Saludos,