Cosa visitare

Le attrazioni turistiche della Spagna sono innumerevoli e tutte di notevole importanza storica, artistica o naturalistica. Ce n’è davvero per tutti i gusti. Scopriamo insieme quali sono il luoghi, le città ed i monumenti più belli da vedere in Spagna.

La Capitale. Madrid è una delle mete irrinunciabili durante un viaggio in Spagna. La Capitale del Paese è un vero “gioiello” artistico ed architettonico e molte sono le cose da non perdere: la Plaza Mayor, la Puerta del Sol, il mercatino delle pulci di “El Rastro” (ogni domenica mattina), il Palacio Real, il Parque del Retiro ed il Museo del Prado. A poca distanza è anche possibile visitare il Monastero del Escorial, Patrimonio dell’Umanità dal 1984.

Palacio Real Madrid

Foto CC-BY di Jean-Pierre Dalbéra

Le città da non perdere. La Spagna è un Paese molto vasto e ciò non aiuta chi sta per affrontare un viaggio di pochi giorni. Se avete almeno una settimana (o di più) potete, però, facilmente spostarvi da una città all’altra, magari facendo una selezione accurata in base ai vostri interessi e ai vostri gusti. Le città più belle sono Barcellona, Madrid, Valencia, Siviglia, Saragozza, Bilbao e Granada, ma valgono la pena di una visita anche Salamanca, Toledo, Avila, Santiago de Compostela, Segovia e Tarragona (tutte dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco).

Valencia

Foto CC-BY-SA di Kiban

I Patrimoni dell’Unesco. Oltre alle città già citate, l’Unesco ha inserito nella lista dei Patrimoni dell’Umanità anche luoghi di interesse archeologico (come il parco archeologico di Mérida, quello di Atapuerca, i resti di Tarraco in Tarragona e le grotte di Altamira) e naturalistico (come il Parco Nazionale di Doñana, la Foresta di palme di Elche ed il Parco Nazionale del Teide nelle Canarie). Questi sono solo alcuni esempi, tutti meritevoli di una visita.

Il mare e le spiagge. La Spagna è famosa in tutto il mondo per la bellezza delle sue spiagge e per il suo mare azzurro e limpidissimo. Le località migliori per godere al meglio di questo patrimonio naturale e paesaggistico sono le isole Canarie e le Baleari, ma anche le aree litoranee della Costa Brava e della Costa del Sol. Per i più festaioli e mondani è, poi, dovuta una vacanza sull’isola di Ibiza, sinonimo di notti sfrenate, festeggiamenti scatenati e divertimento a tutto tondo.

Gran canaria

Foto CC-BY-SA di Sebatan

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web