Costa del Sol

Pin It

La Costa del Sol è un meraviglioso tratto di costa spagnola che si estende da Malaga a Cadice, seguendo il confine naturale tracciato sulla terraferma dal mare. Migliaia sono i turisti italiani che ogni anno scelgono la Costa del Sol come meta delle loro vacanze.

Le cose da fare e da vedere sulla Costa del Sol sono davvero molte. Iniziamo dalle cittadine e dai villaggi di pescatori che spuntano qua e là sulla costa, rendendo ancora più affascinante e pittoresco il litorale. Tra i centri che vi suggeriamo di visitare c’è, ovviamente, la fantastica Malaga, ma anche i più piccoli e caratteristici Torremolinos, Benalmadena e Fuengirola.

Malaga

Foto CC-BY di Olaf Tausch

Se cercate relax e tranquillità e volete trascorrere la vostra vacanza distesi al sole in riva al mare, potete optare per le località balneari più conosciute ed apprezzate, come Marbella e Puerto Banus.

Marbella

Foto CC-BY-SA di Diliff

Inutile dire che molte di queste città di mare sono caratterizzate dalla presenza di resort, alberghi di ogni genere, locali, discoteche, bar, ristoranti, campi da golf e sportivi, il tutto costruito per soddisfare i gusti variegati della clientela che qui si reca per le vacanze. Se siete sportivi troverete impianti di ogni genere, se siete appassionati di immersioni e snorkeling potrete ammirare in libertà i colorati fondali circostanti, se volete rilassarvi al sole potrete scegliere un lido attrezzato oppure una baia tranquilla ed isolata: ognuno troverà il suo “spazio” nella cornice magica della “costa del sole”.

La Costa del Sol è conosciuta soprattutto per le sue spiagge. Da Malaga a Nerja è un susseguirsi di paradisi in miniatura, che si prolungano fino a raggiungere la provincia di Granada.

Playa Nerja

Foto CC-BY-SA di Ctrl-Z

Assolutamente da visitare ad Arroyo de la Miel c’è il Parco divertimenti “Tívoli World”, che allieta le giornate delle famiglie e dei bambini in vacanza sulla Costa del Sol da più di 20 anni.

Pin It

Commenta la Pagina