beach-644501_640

5 buoni motivi per visitare la Spagna

Prepara le valigie, ricorda gli occhiali da sole, e parti per la Spagna, per una delle più popolari destinazioni di viaggio europee. Ecco alcuni dei buoni motivi,cinque, per visitare questa terra.

L’ARCHITETTURA
La Spagna è la patria di alcuni dei più singolari edifici surreali di tutto il pianeta. Sia gli appassionati che i profani si innamoreranno dell’architettura in particolare delle opere di Antoni Gaudi. Tra le principali citiamo: Parc Güell, El Drac de Gaudi a Finca Güell, Casa Batlló e La Sagrada Familia. Le opere di Gaudi “mixate” con l’architettura storica della Spagna rendono questa terra unica ed inconfondibile.

La Tomatina
La Tomatina

Foto wikipedia CC BY SA di flydime

LE FESTE
La Spagna ospita numerosi festival durante tutto l’anno. Dal Festival La Tomatino nella città di Bunol dedicato ai pomodori alla corsa dei tori a Pamplona, passando per il Las Hogueras de San Juan, il Festival di Valencia Fireworks e La Feria de Malaga. Qualunque sia la vostra passione di certo la Spagna ha un festival dedicato.

LA CAPITALE
Per quanto possano essere interessanti tutte le capitali europee, Madrid resta in pool position per ciò che riguarda il divertimento. C’è tanto da fare per tutti. Sia che si desideri visitare il Museo del Prado, che ospita la più grande galleria d’arte del mondo, sia che si voglia passeggiare lungo il mercato delle pulci Rastro, Madrid ha una infinita lista di attività ed attrazioni. Molto attiva la vita notturna, la maggior parte dei ristoranti e locali restano aperti fino alle quattro del mattino.

Minorca, Spagna

Foto di pixabay di Pubblico Dominio di Jhill100

IL CIBO
La Spagna ha parecchie attrazioni, ma si potrebbe anche fare un viaggio gastronomico dedicato solo alla sua cucina. Con le sue tantissime specialità super golose, la cucina spagnola è in grado di soddisfare l’appetito e i gusti di ogni viaggiatore. La Spagna è conosciuta anche per i suoi bar di tapas, che potrete gustare in qualsiasi momento della giornata.

LA STORIA
Appena si inizia a passeggiare per le strade della Spagna ci si rende immediatamente conto quanto sia ricca la storia di questo Paese. Ci sono reperti risalenti dell’impero romano, monumenti preistorici, e anche pitture rupestri che risalgono al 8000 aC. Le città di Minorca e Altamira sono la patria di alcuni dei monumenti più storici di tutta la Spagna. Molto bello anche passeggiare tra le splendide sale del Palazzo Alhambra Granada, che risale al 889 dC. Se siete alla ricerca di un viaggio indimenticabile, la vostra prossima vacanza organizzatela qui.

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web